Di Lucky Luke - Crociera di 7 ore intorno a Zante
Il giro di Zante in motoscafo rimarrà sicuramente impresso nella tua memoria per sempre. Avrai l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline dell'isola e raggiungere spiagge uniche accessibili solo in barca. Se vuoi possiamo fermarci a pranzare nelle trattorie locali sul mare e gustare i sapori tradizionali e mediterranei.
Iniziamo la nostra crociera dal porto di Alikanas alle 09:00 e torniamo dopo 7 ore meravigliose, alle 16:00 del pomeriggio. Il nostro capitano esperto ti mostrerà in giro e ti porterà nei posti più belli e nelle spiagge più famose di Zante.
Dopo aver superato le spiagge sabbiose di Ambula e Tsilivi, arriviamo ad Akrotiri (promontorio) e passando per la spiaggia di Krioneri, vediamo davanti a noi la bellissima città di Zante con il suo porto. Navigheremo verso sud e oltrepasseremo diverse grandi spiagge sabbiose, come Argassi, Porto Zoro, Banana Beach, Porto Roma e Agios Nikolaos Beach. Prossima tappa alle spiagge di Gerakas e Dafni a Vassilikos, dove potremo fermarci per una nuotata.
Preparate la macchina fotografica per Marathonisi (Isola delle tartarughe), famosa per le tartarughe marine caretta-caretta, ma anche per la sua forma che ricorda quella di una tartaruga. Le tartarughe non sono timide davanti alla macchina fotografica e potrai catturare uno dei momenti più memorabili della tua vacanza. È ora di fare un tuffo rinfrescante nella punta più meridionale di Zante, le famose Grotte di Keri, dove conducono in profondità nelle montagne.
Ora stiamo navigando verso nord verso Myzithres. Due imponenti e bianche rocce coniche, situate direttamente sotto il faro di Keri. La vista è magnifica perché dopo la scogliera le rocce si innalzano, una accanto all'altra, e compongono un paesaggio magnifico. Avrai anche l'opportunità di vedere Porto Limiona, Porto Roxa, la Grotta Agalas e le grotte dei delfini. Tieni pronta la macchina fotografica per la fantastica laguna di Porto Vromi. Due porti naturali pieni di barche da pesca e il “Volto di Poseidone” scavato nella roccia.
La nostra prossima fermata è mozzafiato. Qualcosa che molti di voi hanno visto solo sulle cartoline. La famosissima e fotografatissima spiaggia del Navagio! Lì ci fermeremo per nuotare, tuffarci nelle acque turchesi e prendere il sole, sempre con la macchina fotografica pronta. Dopo aver superato il monastero di Agios Andreas e esserci fermati a White Beach, raggiungeremo le Blue Caves, dove ci fermeremo per nuotare, tuffarci e scattare foto uniche.
Quindi salperemo da Capo Skinaria e passando per il pittoresco porto di Agios Nikolaos ci troveremo sulla spiaggia di Makris Gialos. Proseguiremo verso la spiaggia di Xigia, dove potremo fermarci per un bagno nelle sue acque termali sulfuree.
Il viaggio dura 7 ore con soste per il bagno in vari luoghi. Avrai l'opportunità di esplorare e vedere le parti più belle dell'isola e se sei fortunato vedrai delfini, tartarughe o persino foche, godendoti champagne o vino, bibite ghiacciate e, naturalmente, acqua fresca, che offriamo gratuitamente al piano di sopra a bordo.