Tragaki

  • Tragaki
  • Tragaki
  • Tragaki
Di: Tragaki

Tragaki, il bellissimo villaggio pittoresco, con zone montuose e costiere

Tragaki è un bellissimo e pittoresco villaggio, con zone montuose e costiere, e 621 residenti permanenti, situato a soli 11 chilometri a nord-ovest della città di Zante. È un villaggio verde con infiniti uliveti, viti e alberi da frutto. Le sue spiagge sono tra le più belle e dispone di molti hotel di varie categorie, appartamenti arredati, camere e ville sia all'interno dell'insediamento che nei dintorni. Dispone inoltre di un campeggio ben organizzato in mezzo alla natura, che offre molti servizi a buon prezzo.

Nella parte settentrionale di Tragaki si trova il monastero di Panagia Dermatousa, che è un notevole monumento architettonico. È un edificio del XVI secolo. All'interno sono conservati campioni di pitture murali. I suoi tesori artistici sono conservati nel Museo di Zante. È stato dichiarato monumento storico preservato. Il monastero si trova in un cipresseto di circa 14 ettari, il Boschetto Dermata, di proprietà del Comune. In questo spazio è presente ed opera il Teatro Comunale all'aperto con una capienza di 700 posti. La posizione del monastero è una delle più belle della campagna dell'isola. Boschetti di cipressi e agrifogli, liostasie, frutteti, sorgenti e ricca vegetazione, abbracciano da ogni parte i resti delle mura deserte di questo spazio sacro.

Le bellissime spiagge di Gaidaros (dove c'è un rifugio per la pesca), Katragaki e Ambula sono ben organizzate e si può trascorrere piacevoli momenti prendendo il sole e praticando sport acquatici. L'insediamento ha taverne e ristoranti con cucina greca ed europea e pesce fresco.

I casi sanitari sono coperti presso la clinica di Planos, che si trova proprio accanto, e presso l'ospedale di Zante, che dista 4 chilometri. L'accesso è facile grazie all'ottima rete stradale e alla breve distanza dal capoluogo dell'isola. A Tragaki il visitatore incontrerà lo Scalia Cultural Village e il Teatro Avouri. È uno spazio culturale realizzato con passione, amore e imparzialità. Dispone di un teatro all'aperto e di un teatro chiuso - una sala polivalente, con una capienza di 90 posti.

Spiaggia dell'Ambula

Amboula è una piccola spiaggia di Tragaki, situata sulla costa orientale di Zante. Ora si sta sviluppando come resort, ma è ancora una zona rurale con hotel e pensioni. Ha una stretta spiaggia sabbiosa e acque poco profonde. Tutto intorno alla costa ci sono sassi e scogli, con piccoli pontili che si possono calpestare e scendere a mare, direttamente sul fondale sabbioso. Sulla spiaggia ci sono bar e taverne di pesce.

Spiaggia Katragaki

Katragaki è una piccola spiaggia rocciosa sulla costa orientale di Zante, a nord di Tsilivi. La zona è selvaggia e, a parte qualche grande albergo, intorno alla spiaggia non c'è nient'altro che è molto stretta e composta da sabbia e sassi. Le acque sono poco profonde ma ci sono rocce intorno alla riva e sul fondo.

Loader