
Kypseli, un resort costruito a bassa quota, in giardini con aranci e tanto verde.
Kypseli o Belousi (come si chiamava il villaggio ed è ancora chiamato dalla gente di Zante) si trova sul lato nord-orientale dell'isola e vicino alla famosa località di Tsilivi. Ha 596 abitanti. Negli ultimi anni mostra un rapido sviluppo turistico.
I gioielli della zona sono le meravigliose spiagge di Drosia e Pachy Ammos, che sono un polo di attrazione per molti visitatori.
A Kypseli c'è una ricca produzione agricola di prodotti orticoli oltre che di agrumi (arance, limoni, ecc.), che nutrono l'intera isola. I prodotti famosi di Kypseli sono la cipolla d'acqua e il melone.
A Belousi domina una Vardiola veneziana, situata nei pressi della chiesa di Ag. Charalambi. Vale anche la pena visitare la Chiesa della Santissima Theotokos. All'esterno della chiesa si trova un campanile a forma di torre, costruito nel 1791, a conci squadrati, con cupola. All'interno della chiesa sono presenti: un'iconostasi lignea intagliata e dorata di stile continentale, agiografie e una bella gineconite. È dichiarato monumento (Gazzetta ufficiale 761 / vol. 2 / 1980)