Exochora, il luogo ideale per sperimentare l'architettura locale tradizionale e lo stile di vita autentico della campagna di Zante

Exochora si trova sotto il Monte Brachionas e conta 220 abitanti. Il villaggio di Exochora o Oxochora è noto dal 1521 ed era famoso per i suoi 115 pozzi e 40 bacini idrici. Oggi è densamente costruito e conserva molti edifici pre-sisma. I prodotti prodotti sono: olio, cereali e uva. L'eccellente tipo di vino rosso della regione è ben noto. I residenti sono anche impegnati nel turismo.

Il suo monumento ammirabile è: - La chiesa – monumento di Agios Nikolaos. Il tempo della fondazione di questa chiesa, che ha sfidato tre secoli di terremoti e rimane ancora in piedi e illeso, è scritto sulla sua bellissima iconostasi in legno scolpito e dorato, che è un'importante opera di Nikolas Vidale. Le opere d'arte di questa chiesa sono un vero e proprio patrimonio ed eredità del grande passato storico e artistico dell'Isola. Accanto a questa spaziosa e imponente chiesa si conserva anche il suo "unico" grazioso campanile. La chiesa si trova accanto alla strada, di fronte a una piazza, che ha al centro un vecchio platano. Questo monumento è uno dei più preziosi dell'isola. - Il piccolo castello in cima alla collina di Almyra e gli antichi pozzi.