Argasi

  • Argasi
  • Argasi
  • Argasi
Di: Argasi

Benvenuti ad Argasi, una delle località estive più frequentate della nostra isola.

È quasi la continuazione sud-ovest della città di Zante con i suoi confini naturali tentacolare dalla base del monte "Skopos" fino al mare. La terra verde si inclina dolcemente e incontra la spiaggia sabbiosa e le onde. Il resort di Argasi può essere raggiunto facilmente e rapidamente in quanto dista solo 3 km dal porto principale e 6 km dall'aeroporto di Zante.

Argasi è la destinazione turistica preferita dalla gente del posto per nuotare e rilassarsi. Negli ultimi anni Argasi si è sviluppata in modo impressionante in una delle destinazioni turistiche più straordinarie per i visitatori stranieri dell'isola. Argasi è all'altezza delle vostre aspettative offrendo una combinazione di comfort così tutti possono vivere un'esperienza unica durante le vacanze.

Il visitatore può trovare una vasta gamma di negozi che potrebbe desiderare! Passeggiando per la strada principale c'è una varietà di negozi con vetrine impressionanti. Negozi di articoli per la casa di base e alimentari come supermercati, panifici, fruttivendoli, negozi di articoli da regalo, negozi di souvenir e gioiellerie, negozi di abbigliamento e accessori sono nelle vicinanze ideali per tutte le tasche e gusti speciali.

In caso di emergenza sulla strada centrale, c'è un ambulatorio medico e una farmacia in modo che per fornire servizi di pronto soccorso e assistenza sanitaria.

Spiaggia di Argasi

La spiaggia di Argasi si estende lungo il resort. la spiaggia è di ciottoli e sabbia nella maggior parte delle zone. Il suo cristallo poco profondo le acque sono ideali per nuotare soprattutto per chi soggiorna negli hotel vicini e ha accesso alla costa.

In meno di 5-10 minuti camminando lungo i vicoli si raggiunge la spiaggia. Oltre a nuotare e prendere il sole nei lettini e ombrelloni disponibili a noleggio. Lungo la spiaggia ci sono strutture sportive con sport acquatici come moto d'acqua, pedalò, paracadute ecc.

Quando hai fame, puoi soddisfare il tuo appetito scegliendo tra una varietà di snack bar e ristoranti diffondersi lungo la spiaggia e continuare la tua esplorazione.

Torre dei Domenegini

Ricordi del passato storico di Argasi, monumenti prepotenti sparsi qua e là per il luogo.

Probabilmente la più antica di tutte, la Torre dei Domenegini risale al XVII secolo. Un tempo torre-paese feudo della famiglia Domenegini ed è indissolubilmente legato alla lotta di liberazione nazionale greca (1821) in quanto era il luogo dove si tenevano le riunioni segrete dei Capi della Società Amica per lanciare il Rivoluzione contro il Peloponneso.

A pochi metri dalla Torre si trova la fontana adiacente conosciuta come "Fontana di Solomo" o "Fontana Veneziana" dalla quale sono sgorgate tutte quelle acque naturali anni fino a poco tempo fa.

Secondo la tradizione si pensa infatti che fosse il luogo idilliaco dove il poeta nazionale Dionysios Solomos ha ispirato il famoso quartino di "Tranquillity":

"Non si sente nemmeno un'onda
sulla spiaggia deserta
come se anche il mare dormisse
cullati tra le braccia della Terra"

Acquedotto Vrysakia

Uno degli edifici più belli nascosti nella fitta vegetazione è il vecchio acquedotto situato a "Vrysakia".

È stato costruito nel XIX secolo raccogliendo l'acqua dalle sorgenti naturali e attraverso un complesso sistema di tubazioni distribuiva l'acqua alla città di Zante.

Il pezzo più interessante della caratteristica architettonica è "Vourderis Camara".

Ponte Veneziano

Letteralmente nel mare a 10 metri di distanza dalla spiaggia di Argasi si trova il vecchio ponte.

Questo punto di riferimento di Argasi fu costruita all'inizio del XIX secolo. Originariamente era una parte della costiera che fu costruito durante il periodo della dominazione inglese ma era quasi nascosto nel mare.

Partiva dalla chiesa di San Spiridione di Sgournes e presumibilmente finiva nella Vardiola veneziana poco prima di Davia.

Chiesa della Vergine Maria

La chiesa di Panagia Skopiotissa si trova in cima al monte Skopos – da cui prende anche il nome – a 2 km da Argassi, la famosa località turistica nella parte meridionale dell'isola.

La chiesa bianca come la neve, a croce con cupola, fu costruita nel 1624 e sorge ancora oggi sulle rovine di un antico monastero, che si pensa sia stato costruito al posto del tempio molto più antico di Artemide.< /p>

All'interno della chiesa, del tempio (fatto di pietra), dipinti impressionanti, incisioni su legno e altri utensili di valore, si possono vedere notevoli dipinti murali, così come il dipinto della Vergine Maria proveniente da Istanbul.

L'aquila bicipite (simbolo dell'impero bizantino) sul pavimento della chiesa attirerà sicuramente la tua attenzione.

San Spiridione di Sgournes

Accanto alla riva del mare venendo da Città verso Argasi, c'è la chiesa di "San Spiridione di Sgournes".

Si tratta di un monastero del XVI secolo che è stato saccheggiato dai pirati nei secoli precedenti e distrutto dal terremoto del 1953. Infine, è stato riportato alla sua forma originaria nel 2009.

Celebrazione di Sant'Eustazio

Ad Argasi si svolge la tradizionale celebrazione in onore di Sant'Eustazio, dedicata alla chiesa centrale del villaggio.

Ogni 20 settembre la celebrazione religiosa include musica tradizionale, balli, cibo e feste in cui tutti si divertono e condividi il loro entusiasmo festivo.

Percorsi nella Natura

Prima che le bellezze naturali di Argasi iniziassero ad attrarre visitatori estivi, Argasi era una località di campagna dove la gente del posto coltivava ortaggi e andava a pescare. Al giorno d'oggi ci sono limitate coltivazioni tradizionali come le fragole locali di Zacinto di piccole dimensioni che si distinguono per il loro particolare aroma e sono coltivate solo ad Argasi.

Un bellissimo sentiero Da Argasi per esplorare la bassa montagna di Skopos camminando su una strada relativamente accessibile che ti conduce alla vetta della montagna. A 450 metri di altezza ti sentirai ricompensato dallo stupefacente viste dell'isola. Le viste rendono tutta la passeggiata qui vale la pena. Nel paesaggio roccioso è l'imponente Monastero di Panagia Skopiotissa che fu costruito a metà del XV secolo ed è uno dei caratteristici Monasteri dell'isola. A questo punto c'era negli anni antichi il Tempio di Artemide.

Il secondo percorso parte dal centro di Argasi e sale verso il pendio della collina dove si trova l'insediamento. Attraversando le case tradizionali sparse, rimarrai stupito dagli scenari verdeggianti con uliveti così come la rigogliosa vegetazione verde una "pandaisia" di colori, una festa di fiori dai colori paradisiaci come le orchidee selvatiche locali. Guardando l'orizzonte, gli occhi si riempiono della magnifica vista sul mare una bella cornice sia di Argasi che della città.

Una rilassante passeggiata lungo la strada costiera di Argasi in direzione della città (preferibilmente nel pomeriggio o la sera) vi offrirà una magnifica vista della Città illuminata. Sul tuo percorso vedrai le rovine quasi sommerse del vecchio ponte risalente al XIX secolo e la storica chiesa di San Spiridione in riva al mare.

Loader